Verona mon amour

Dove

Via Bruto Poggiani 2

Quando

In arrivo Parte II

UNA LETTERA PER TE
[che tanto amo]

Una lettera aperta,
una lettera d’amore
per una città che ci accoglie e
che dovrebbe anche ascoltarci.

Cosa pensi di quello che succede intorno a te? Ti senti parte di questa città?

Verona mon amour è un’opportunità per condividere esperienze mettendo in gioco le nostre risorse emotive, per diventare una moltitudine di storie che insieme possano stimolare una riflessione sulla partecipazione dei giovani nei cambiamenti della città.

Se hai tra 18 e 35 passa a incontrarci in sede e lasciaci la tua cartolina oppure compila questo form

PARTE II – In arrivo

I cosiddetti vuoti di interesse sono spazi che per una serie di motivi detengono caratteristiche interessanti ma non sono sfruttati al pieno delle proprie potenzialità.
La seconda parte di Verona mon amour è un momento per riflettere insieme su questi vuoti e su come coinvolgere i cittadini in processi di cambiamento che prevedono l’uso degli spazi urbani.

Partendo da alcune aree critiche, o depotenziate, identificate nel quartiere di Borgo Roma, sarà possibile ripensare in maniera non-convenzionale l’uso di questi spazi per renderli non solo più sicuri ma anche più belli e vivibili dalla comunità. Mostrando le foto si chiederà di dare feedback sia a mezzo post it che disegnando direttamente sulla foto stessa, per dare forma alla propria idea.

Iscriviti!

Altre attività

Menu