CALL Giuria 37135 Festival Africa Short

Tipo di attività

Call

Per chi?

Persone dai 16 ai 35 anni
Preferibilmente con legami con Borgo Roma

Africa Short è il festival di cortometraggi organizzato da Cinelà – Festival di cinema Africano a Verona dal 24 giugno al 1 luglio 2023. 8 serate di proiezioni all’aperto nello spazio vicino al cinema di Santa Teresa.
La Fabbrica del Quartiere collabora con questo appuntamento annuale con il cinema africano con la creazione di una giuria giovane di quartiere!

È aperta la call per formare parte della Giuria 371<35 che tra i 20 cortometraggi a concorso attribuirà il premio al miglior corto, al film ritenuto il più significativo per il quartiere.

Chi puo candidarsi?
Giovani fra i 16 e i 35 anni, amanti del cinema, preferibilmente con legami con Borgo Roma.

Le persone che conformeranno la giuria  avranno accesso gratuito a tutte le serate del Festival e dovranno essere presenti alle sessioni di 25, 26, 27, 29 e 30 per vedere i 20 cortometraggi a concorso e alla serata di premiazione del 1 luglio.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL SARÀ PUBBLICATO AI PRIMI DI GIUGNO

Puoi presentare la tua candidatura fino al 9 giugno compilando il formulario qui sotto.

 

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Festival di cinema africano – AFRICA SHORT

AFRICA SHORT è un festival con 20 cortometraggi di fiction in concorso, scelti tra le migliori produzioni degli ultimi tre anni e realizzati da giovani registi, molti dei quali al loro esordio cinematografico.

Il Concorso si rivolge non solo alle produzioni provenienti dall’Africa ma anche da quelle aree geografiche che da sempre intrattengono relazioni sociali ed economiche con essa (come il bacino del Mediterraneo e dell’Asia Minore).

Durante gli 8 giorni di festival all’aperto (da sabato a sabato) ci sarà uno  stand gastronomico -616n drink&food- e musica in attesa della proiezione. La serata di apertura e chiusura saranno arricchite dalla visione di un lungometraggio della miglior produzione della cinematografia africana.

Altre attività

Menu